Contattami


FAQ

Una buona connessione internet: Naturalmente disporre di una connessione alla rete Internet (consigliata una connessione veloce ADSL) ed avere installato sul proprio apparecchio il software di videocomunicazione disponibile sul sito www.zoom.us
Tappetino Yoga: Ti servirà un tappetino, non è necessario che sia di livello “professionale”, anche nel caso tu stia iniziando a praticare basterà un tappetino di buona qualità, in commercio ne esistono moltissimi a prezzi assolutamente accessibili.
Abbigliamento: Un abbigliamento comodo, abiti non troppo larghi né costringenti, che non siano di intralcio nei movimenti.
Mattoncini Yoga: Saranno utili compagni a supporto delle posizioni e a beneficio della tua esperienza yoga, in alcuni casi potranno rendere le posizioni accessibili al tuo livello di pratica. Se non possiedi i mattoncini da yoga, potrai comunque utilizzare due libri spessi e rigidi (tipo dizionario).
Non c’è una regola vera e propria, ma spesso dico che anche solo uno spazio di 20 minuti al giorno di yoga può fare la differenza nella qualità di vita di una persona, sia a livello fisico che mentale.
Se stai iniziando o non hai mai praticato, l’ideale sarebbe dedicare 2/3 volte a settimana ad una pratica più completa e, potendo, qualche decina di minuti in altri giorni, magari con pratiche di rilassamento, di scioglimento articolare e muscolare, di respirazione. Naturalmente la costanza porta grandi benefici, e nel tempo sarà la pratica stessa dello yoga a “dirti” quali siano le tue necessità, compatibilmente con il tempo a disposizione e con il tipo di percorso che senti di voler fare. In yogarelation avrai la possibilità di scegliere fra diverse tipologie e stili di yoga, a seconda del tuo livello e del focus sul quale vorrai fare esperienza.

I benefici di una pratica yoga costante nel tempo sono innumerevoli, sia dal punto di vista fisico che a livello psicologico. Di seguito solo alcuni esempi di come lo yoga può migliorare considerevolmente il livello del tuo benessere e la tua salute.

 

Prime settimane

Miglioramento delle funzioni cerebrali

Migliora memoria e concentrazione

Riduzione dei livelli di stress

Maggiore flessibilità

Riduzione del peso corporeo

Combatte l’insonnia

 

Primi mesi

Abbassa la pressione sanguigna

Migliora la capacità polmonare

Riduce i dolori al collo

Allevia l’ansia

Migliora la postura e la salute della schiena

Stabilizza la glicemia

Migliora l’equilibrio

Riduzione del peso corporeo

Riduzione del rischio di malattie cardiache

Certo, naturalmente ogni persona è unica e determinate problematiche possono necessitare di un approccio specifico, in alcuni casi può essere importante un lavoro individuale per trovare i benefici che lo yoga può dare anche in caso di patologie e dolori. Non esitare a scrivermi per avere più informazioni se ritieni che la tua condizione fisica possa rappresentare un ostacolo alla pratica e che meriti particolari attenzioni.
Certo, se non hai potuto seguire una o più lezioni live ci metteremo d'accordo su come recuperarle.

INFO

Per ogni altra curiosità e informazione consulta le FAQ o non esitare a contattarmi, sarò felice di esserti utile.

Carrello